per Chicco

Concept realizzato su richiesta delol’azienda Chicco.

Si tratta di una famiglia di massaggia gengive che si differenziano a seconda della situazione, o dell’età del neonato.

Linea lenitiva | Target: 0 m+:  è stato realizzato per aiutare le mamme nella prima fase: questo massaggiagengive ha delle setole a rilievo su 360 gradi per essere utilizzato in qualsiasi modo. La parte interna ha una forma ergonomica in plastica dura per aiutare la mamma a posizionare meglio l’oggetto nella bocca del bambino. E’ ricavato da uno stampaggio a ugelli multipli.

Linea “on the go” | Target: 0 m+: è un massaggiagengive morbido non solo sul bordo ma anche sulla zona piatta. Ha una texture esagonale che permette di massaggiare le gengive, e stimolare il tatto del bambino. La parte bianca è più rigida rispetto al resto del prodotto, perché facilita la presa della mamma, e dà la possibilità di poterlo agganciare ovunque. Può essere realizzato con uno stampaggio a ugelli multipli, creando un anima interna che sorregge la parte morbida.

Linea da mordicchiare | Target: 2 m+: si tratta di 2 linee di prodotto ricavate da un unico materiale morbido. Entrambe presentano dei rilievi, e dei fori che stimolano il tatto del bambino. Il primo ha una forma rotonda, molto semplice ed intuitiva. Il secondo è un ellisse, con una forma tridimensionale concava. Si ispira ad una esigenza precisa: spesso il bambino non ha la completa dimestichezza, e se il massaggiagengive è piatto e leggermente umido, potrebbe scivolare dalle mani. Con una forma concava trova una superficie in rilievo in qualsiasi posizione esso si trovi.

Posso essere ricavate entrambe da uno stampaggio ad iniezione plastica.

Linea refrigerante | Target: 4 m+: è composto da 3 modelli distinti. Il primo è realizzato con silicone contenente acqua, e da una forma ergonomica e facilmente utilizzabile. Il secondo ha una forma più allungata, con un formo che gli permette non solo di essere agganciato ovunque, ma anche di essere maneggiato dal bambino. La parte interna refrigerante, rivestita in silicone, può essere riempita sia con acqua che metallo. Il terzo modello richiama una forma triangolare più semplice da maneggiare. Tutti i 3 modelli presentano delle texture, per facilitare la presa e lenire le gengive. Possono essere ricavati da uno stampaggio a ugelli multipli.

Linea sensoriale | Target: 6 m+: è un modello che si ispira ai viaggi sulla luna. La forma è quella di un razzo che presenta diverse superfici e colori differenti, per stimolare non solo la bocca ma anche il tatto. La coda del razzo è composta da poliestere al 100% con colori diversi in grado di stimolare il bambino a livello visivo. All’interno del poliestere troviamo un materiale plastico in grado di emettere rumore se toccato o sfregato. Questo permette lo stimolo a livello uditivo del bambino. Il razzo più essere realizzato con uno stampaggio a ugelli multipli, e la coda attraverso una tessitura automatizzata.

 I materiali utilizzati per il progetto, oltre al silicone, TPE ed al polipropilene sono il treeplast (ricavato da scarti di Mais e collanti naturali, riciclabili al 100%, e atossici per l’uomo, in quanto non sono riciclati da scarti petrolchimici) e la gomma naturale.

Per ulteriori informazioni sui prodotti/progetti

Contattami