La Pensilina Kampiona è un prodotto realizzato dall’azienda Metalglas e presentata sul mercato nei primi giorni del 2018

Si tratta di un prodotto estremamente semplice e versatile: un profilo in alluminio studiato per sostenere una struttura in vetro in grado di reggere carichi pesanti dovuti alla neve oppure alle forti raffiche di vento. La pensilina Kampiona ha al suo interno una tecnologia brevettata chiamata Jollypack in grado di sostenere grossi carichi, ancorando il vetro al profilo anche in caso di rottura.

L’azienda Metalglas si è affidata al nostro studio per realizzare un animazione 3D pensilina Kampiona in grado di raccontare i punti di forza del prodotto, ed allo stesso tempo creare un libretto di istruzioni interattivo in modo da accompagnare l’utente finale al montaggio passo dopo passo.

L’animazione 3D pensilina Kampiona si apre con un fotoinserimento, cioè un ibrido tra un render ed una fotografia in modo da mostrare al cliente come starebbe il prodotto una installato: prosegue con le misure di massima, e la possibilità di selezionare tra uno dei due profilo appartenenti alla stessa famiglia. 

L’animazione 3D della pensilina Kampiona presenta tutti i passaggi, partendo dal foro a parete fino ad arrivare all’inserimento della guarnizione che aiuterà lo scorrimento dell’acqua lungo tutto il profilo. Al ’interno si trovano anche le certificazioni a norma di legge, e come il vetro si muoverà in caso di forti raffiche di vento. Il sistema Jollypack è perfettamente evidenziato per indicare dove andrà inserito, e come lavorerà al meglio anche in caso di grosse nevicate che si depositeranno sul vetro aumentando il peso che la pensilina Kampiona dovrà supportare.

Per l’installatore è indicato anche il tipo di foro da apportare al vetro e la posizione esatta in modo da diminuire il tempo di installazione e lavorazione. 

Per conoscere tutti i progetti realizzati per Metalglas e non solo, non esitare a contattare lo Studio Pasotti allo 331 2800203, oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.