3D animation e Rendering

3D
ANIMATION

Rendering

Rendering! Uno strumento fondamentale

I rendering, così come le animazioni 3D, sono diventati fondamentali per raccontare un prodotto. Il motivo risiede, ad esempio, nella velocità di esecuzione in un’immagine fotografica tridimensionale, rispetto ad una fotografia.  

Grazie ad un rendering 3D possiamo gestire tutti i parametri di un oggetto, come ad esempio il materiale, le finiture, le luci, lo stile. Molto spesso i clienti richiedono rendering, nel caso in cui il prodotto non sia ancora stato realizzato, e di conseguenza non esiste un vero e proprio oggetto che possa essere fotografato. Oppure non si ha  disposizione ogni finitura possibile, e di conseguenza servirebbe molto più tempo del previsto per riuscire ad ottenere un materiale fotografico. 

Inoltre possiamo realizzare rendering in still life, oppure ambientati. La differenza sta che nel primo caso le immagini mostrano il prodotto in uno spazio privo di riferimenti, ma nel quale possiamo osservare dettagli di qualsiasi genere. 

Un rendering ambientato invece viene realizzato per mostrare come il nostro prodotto, potrebbe risultare all’interno di uno spazio, per comprenderne le proporzioni, oppure è possibile creare uno spazio per l’interior design. 

Questa è una delle richieste più frequenti fatte dagli studi che si occupano di realizzare gli interni per i propri clienti. In questo modo, è possibile dare immediatamente un’anteprima del risultato finale, prima che questo venga realizzato. Risulta uno strumento indispensabile, con il quale variare tutte le possibilità, dalle finiture, agli arredi.

 

 

Previous slide
Next slide

Animazioni 3D

Le animazioni 3D sono fondamentali quando, ad esempio, bisogna raccontare l’installazione di un prodotto, oppure creare una pubblicità emozionale, che possa incentivare il cliente finale.

 

Nel primo caso abbiamo lavorato per anni in settori tecnici, all’interno dei quali era difficile raccontare l’installazione del prodotto. Solitamente viene inserito il foglio delle istruzioni, ma non è sempre la strada giusta, perché un’animazione 3D può mostrare ogni singolo dettaglio, per evitare possibili errori e fraintendimenti.

L’animazione 3D diventa un’incredibile risorsa anche quando dobbiamo raccontare il prodotto attraverso uno spot emozionale.

 

© 2024 All Rights Reserved.