Progettazione tecnica
Quella della progettazione tecnica di un qualsiasi prodotto è la fase che ci permette di afferrare e concretizzare quelle idee che diversamente rimarrebbero astratte e quindi non fruibili. Essa nasce da un talento che si afferma attraverso la conoscenza, la dedizione e l’esperienza. Come una vera e propria scienza, anche nella progettazione tecnica di un prodotto industriale sono apprezzabili una precisa organizzazione e un rigore estremo, applicabili in tutte le diverse fasi di lavoro, incluso lo studio completo di progettazione funzionale, costruttivo ed estetico.
Mettendo a vostra disposizione le sue diversificate capacità certificate e la necessaria esperienza maturata nel campo, lo studio di design industriale bresciano Pasotti, riesce a coniugare una progettazione seguendo precise regole strutturali e funzionali, sin dalle prime fasi concettuali. La perfetta realizzazione di un progetto tecnico giunge attraverso lo studio approfondito e il disegno costruttivo di ogni singolo elemento, per consentire una realizzazione finale ottimale, ma anche per valutare gli eventuali costi e i successivi metodi di lavorazione applicabili, ottenendo così l’eccellenza nel dettaglio.
Grazie a sofisticate tecniche, Stefano Pasotti non solo sviluppa innovativi prodotti di design, ma si dedica anche al restyling e al processo di reverse engineering di progetti già realizzati, per arrivare alla creazione di un prodotto analogo, ma personalizzato e migliorato attraverso una minuziosa analisi e il rispetto delle esigenze del committente. La realizzazione vera e propria del progetto prevede anche una seguente fase di testing, passando attraverso uno studio del prototipo sperimentale, per arrivare alla fase di realizzazione del manufatto, e al suo collaudo. Questo è il saper fare che lo studio Pasotti mette a disposizione della propria clientela e a tutti coloro che necessitano di eventuali consulenze specialistiche nel campo della progettazione di prodotti industriali.