Porta cartucce

Dino è un porta cartucce progettato dallo studio Stefano Pasotti, sulla base dell’esperienza personale maturata durante la caccia da appostamento.

È un accessorio semplice ed intuitivo da utilizzare in una situazione delicata: durante questa specifica tipologia di caccia, devono essere indicati con precisione i punti in cui è stato abbattuto l’animale prima di uscire dalla postazione di sicurezza.

Il porta cartucce Dino nasce esattamente per risolvere questa esigenza sfruttando uno scarto: quando viene utilizzata la cartuccia, deve essere estratta per effettuare la ricarica.

Prima di gettarla, possiamo posizionarla all’interno dell’oggetto.

Il porta cartucce è stato disegnato in maniera tale da poter essere posizionato sotto i punti di visione del cacciatore: fissandolo a parete, oppure appoggiandolo in orizzontale.

La forma è ricavata da un trafilato standard di alluminio anodizzato 60×30 con 2.5 mm di spessore e 300 mm di lunghezza.

La tecnologia utilizzata è quella del taglio laser, perché permette di ridurre al minimo le lavorazioni, con un solo macchinario.

Sul porta cartucce vengono praticati 12 fori divisi in 3 sezioni: questo particolare serve per poter suddividere idealmente la postazione di caccia e facilitare il cacciatore nel ritrovamento della preda.

I fori praticati hanno due diametri differenti, per poter inserire calibri che variano da quello più grande, al più piccolo.

La cartuccia esausta viene inserita dal lato della plastica, in maniera tale da non emettere suoni e facilitare l’operazione nel minor tempo possibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti/progetti

Contattami