Un animazione 3D, in questo caso realizzata per una doccia, è lo strumento più semplice per raccontare tutte le funzioni, ed i sistemi di installazione di un prodotto.

Solitamente la commissione di un animazione 3D viene fatta su richiesta del cliente perché il prodotto è troppo complesso da montare seguendo una semplice istruzione in formato pdf.
Questo servizio offre la possibilità al cliente finale di essere seguito in maniera virtuale dall’azienda suddividendo i vari step in maniera tale da risultare più semplice possibile.

Un animazione 3D per una doccia avviene mostrando inizialmente tutti i pezzi in maniera tale da risultare più familiare fin dei primi secondi. Ogni pezzo si muove seguendo tutte le specifiche richieste dall’azienda.

I pezzi, i materiali e l’atmosfera, possono essere personalizzati sulla base delle richieste del cliente: in questo caso l’animazione 3D della doccia non richiedeva la massima realtà possibile, ma voleva concentrarsi più sulla funzionalità di ciò che viene mostrato all’utente finale.

Ad esempio il vetro è di un colore blu, e palesemente artefatto, ma serve all’azienda per lasciar intendere che non si tratta del prodotto principale in quanto il loro business ruota attorno ad i pezzi che vediamo in movimento.

Il vantaggio di un animazione 3D per una doccia, e che il pochi minuti possiamo mostrare tutto il sistema di montaggio, che altrimenti avrebbe richiesto più tempo per essere raccontato con altri strumenti.

Le traduzioni nelle differenti lingue sono presenti per titoli, ed in alcuni particolari, in maniera tale da lasciare tutte le spiegazioni alla parte video: questo rende il processo di montaggio ancora più semplice e veloce.

Per conoscere tutti i materiali, le tecnologie di lavorazione, le animazioni 3D ed i render fotorealistici, non esitare a contattare lo Studio Pasotti allo 331 2800203, oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.