Un animazione 3D realizzata per una porta scorrevole in vetro è il sistema più semplice e veloce utilizzato per raccontare come viene installato questo prodotto.
Si tratta di un video interattivo che racconta tutti gli step andando ad analizzare in maniera veloce quali possono essere i punti critici durante il montaggio. Ad esempio il vetro non deve mai entrare a contatto diretto con il metallo, per evitare appunto che possa in qualche modo rompersi.

L’animazione 3D fatta su una porta di questo tipo, richiede la collaborazione tra l’animatore 3D ed il tecnico che ha progettato tutto il sistema per trovare il modo più semplice per raccontare un progetto di questo tipo. Per ottenere un risultato più veloce possibile si cerca di mostrare l’installazione in modo semplice per agevolare la maggior parte degli utenti.

L’animazione 3D fatta su questa porta, è nata soprattutto da un esigenza specifica del cliente: gli installatori avevano praticamente intasato il centralino dell’azienda perché dal PDF non si riusciva a comprendere in maniera completa tutti i passaggi necessari.
Sono stati risolti tutti i problemi sorti durante l’installazione, grazie all’animazione 3D che segue passo dopo passo tutti i lavori da parte dell’installatore, dando un servizio a 360 gradi.

L’animazione 3D si sofferma su alcuni particolare della porta, come ad esempio la regolazione di inclinazione del prodotto: si tratta di passaggi previ della durata di pochi secondi, ma che possono fare la differenza durante il montaggio.
Il cliente può selezionare il tipo di realismo da dare all’animazione 3D, e questo influirà anche sul costo finale: più il realismo è presente nel video, più richiederà un tempo maggiore di realizzazione.

Per conoscere tutti i materiali, le animazioi 3D, ed i render fotorealistici, non esitare a contattare lo Studio Pasotti allo 331 2800203, oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.