Il mondo del design da il benvenuto alla prima edizione del premio Sergio Mori. Abbiamo fatto sei domande ai partecipanti.

Marika Pagani

1 Design: cosa significa per te?

Il design per me oltre ad essere un gioco di forme e colori è un modo per dare il proprio contributo alla società progettando oggetti sempre nuovi che oltre a soddisfare il gusto estetico rispondono a dei bisogni reali.

2 Cosa significa per te, partecipare al progetto Sergio Mori ?

Partecipare al progetto Sergio Mori oltre ad essere stato un bellissimo modo per ricordarlo, per me è stata una sfida ma anche un’occasione per mettere alla prova le mie competenze e portare per la prima volta una mia idea a confronto con il giudizio di una giuria.

3 Ok Marika, raccontaci il tuo progetto

Il bracciale Matchy è pensato per chi ama curare il proprio stile senza trascurare alcun dettaglio. La penna con punta Ethergraph, che funge sia da chiusura che da gioiello, è racchiusa nel punto d’incontro di questo bracciale.
L’originalità sta nella possibilità di personalizzare il pezzo in ogni momento: la preziosa punta è protetta da piccoli cappucci pensati in moltissime finiture e forme, per avere un braccialetto sempre nuovo e adatto per ogni occasione.

4 Perché hai scelto questa università?

Ho scelto questa università perché oltre ad offrirmi un rapporto costante e diretto con i docenti mi permette di avere una conoscenza del design che non si limita a un ramo specifico ma mi consente di avere competenze valide per tutti i campi del settore, aprendomi moltissime strade per il futuro.

5 Comʼ è cambiata la tua percezione del design da quando frequenti la L.A.B.A. ?

Direi completamente, un po’ perché la mia formazione precedente era in un ambito completamente diverso. Nonostante sia sempre stata molto curiosa e attenta a tutto ciò che mi circonda ora mi sembra di osservare ed apprezzare gli oggetti con un occhio più consapevole.

6 Marika cosa ti piacerebbe progettare in futuro?

Progettare questo braccialetto è stato molto stimolante per me, soprattutto perché la moda è un’altra grande passione che coltivo sin da quando ero piccola, la mia famiglia è sempre stata nel settore e l’idea di far combaciare questi due mondi in un futuro non mi dispiacerebbe.

 

Un ringraziamento per l’intervista ad Marika Pagani.

Per conoscere tutte le informazioni inerenti al premio Sergio Mori non esitare a contattare lo Studio Pasotti allo 331 2800203, oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.