
Il mondo del design da il benvenuto alla prima edizione del premio Sergio Mori. Abbiamo fatto sei domande ai partecipanti.
Sara Oliva
1 Design: cosa significa per te?
Per me il design e creatività allo stato puro, è la possibilità di creare qualcosa di nuovo che oltre a soddisfare i canoni estetici, può soddisfare i bisogni di una società, in ogni ambito.
2 Cosa significa per te, partecipare al progetto Sergio Mori ?
Partecipare al concorso Sergio Mori è stata una grandissima opportunità, che oltre a ricordalo, mi ha permesso di mettermi alla prova. E’ stato davvero stimolante e soddisfacente poter creare qualcosa di mio in questa occasione.
3 Ok Sara, raccontaci il tuo progetto
Il mio progetto è un braccialetto composto da cilindri,dove alle estremità sono collocate tra di loro, attraverso delle calamite che permettono l’irrigidimento tramite una vite flessibile,trasformandolo in una penna .
Be(e) Friendly è un progetto ecostenibile, che vuole salvaguardare l’ambiente e la vita delle api, essere essenziale per la nostra vita e quella del pianta. Esso si basa su dei semplici tappi delle confezioni del latte. La particolarità di questi tappi è quella di essere composti da plastica biodegradabile al 100% e contenenti semi di fiori che attirano le api. Una volta consumato il latte, il tappo può essere seminato, dando vita così a dei fiori amici di questi splendidi insetti e dell’ambiente.
4 Perché hai scelto questa università?
Ho scelto questa università perché mi da la possibilità di spaziare in più campi del design, da quello del prodotto a quello degli interni, oltre ciò ho avuto la possibilità di aver un confronto diretto con il docente.
5 Comʼ è cambiata la tua percezione del design da quando frequenti la L.A.B.A. ?
La mia percezione è cambiata completamente, noto molto di più i particolari di ciò che mi circonda.
Ho sviluppato un occhio più critico ed ho una visione molto più ampia del design.
6 Sara cosa ti piacerebbe progettare in futuro?
In futuro mi piacerebbe progettare accessori per il mondo animale.
Un ringraziamento per l’intervista ad Sara Oliva.
Per conoscere tutte le informazioni inerenti al premio Sergio Mori non esitare a contattare lo Studio Pasotti allo 331 2800203, oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.