Oggi parleremo di Dino Gavina e lo faremo con Giovanna Coltelli funzionario storico dell’arte e Marco Brunori architetto e collaboratore di Gavina che hanno organizzato la mostra “Reflections” dedicata a Dino Gavina presso la galleria d’arte moderna di Roma.

Chi è Dino Gavina? E’ stato il maestro di Brunori. Il rapporto con Gavina è presente ed attuale mentre per Giovanna Coltelli è stato un personaggio importante, ha avuto un ruolo importante per l’arte contemporanea e per gli artisti di arte contemporanea.

La mostra.

Giovanna Coltelli ha scoperto Gavina attraverso Marcelle Duchamp nel 2014. A Roma Marcelle Duchamp è stato visto per la prima volta nello studio di Via Condotti. Sono entrato poi in contatto con le figlie di Gavina e con Brunori ed insieme abbiamo pensato di realizzare una mostra. Di Dino Gavino non si conosce abbastanza ed il ruolo che ha avuto per la diffusione dell’arte contemporanea. Gavina era un imprenditore, più conosciuto per le sue aziende ma poco conosciuto nel mondo del design e per questo motivo la mostra diventa interessante.

Continua a vedere l’intervista a Giovanna Coltelli e Marco Brunori sul primo canale Youtube dedicato al mondo del design.