Intervistiamo l’Ing. Dialma Zinelli, aerodinamico Dallara

Cosa più le piace del suo lavoro?

Del mio lavoro mi piace tutto. 😊 Vado nello specifico, quello non mi sarebbe piaciuto è se avessi dovuto rimanere focalizzato solo su un prodotto invece Dallara è un’azienda multi prodotto, quindi c’è lo straordinario stimolo mentale e progettuale, ho la possibilità di focalizzarmi su tutto, auto da corsa, stradale etc.

A volte non sono nemmeno vetture, alla fine l’aerodinamica, sta dietro a tante cose, la moto, la bicicletta, l’auto, dietro c’è una cultura fisica. Per rispondere direttamente, la parte che più mi affascina è quello di essere mentalmente stimolato tutti i giorni su prodotti diversi.

Avrei fatto molta più fatica, penso, se in trent’anni di lavoro avessi trascorso tutto il tempo solo in F1, vedendo solo un prodotto, mi sento fortunato di poter lavorare nella diversità d’impegno e stimolo mentale. Questo è un vantaggio perché nella mia esperienza mi sono trovato a risolvere un problema su un tipo di vettura partendo dall’esperienza acquisita su un progetto totalmente diverso

Continua a vedere l’intervista all’Ing. Dialma Zinelli sul primo canale youtube dedicato al mondo del design