
Design! Entriamo in questo mondo con i protagonisti della prima edizione del premio dedicato a Sergio Mori. Abbiamo fatto sei domande ai partecipanti.
Iniziamo con Alberto Molon
1 Design: cosa significa per te?
Il design lo viviamo quotidianamente. Quando afferriamo un qualsiasi oggetto, che sia una forchetta, un bicchiere, un telefono o semplicemente una penna, afferriamo un oggetto che è stato pensato, studiato, progettato e costruito per aiutarci. Io penso che il design significa aiutare, migliorare il passato per vivere meglio nel presente e perchè no, anche nel futuro!
2 Cosa significa per te, partecipare al progetto Sergio Mori ?
Partecipare al concorso Sergio Mori vuol dire mettersi in gioco, far vedere chi siamo e ciò che siamo. Vuol dire far vedere al mondo del lavoro che ci siamo anche noi giovani, ed è bello vedere che ci sono realtà le quali credono in noi, nei nostri progetti.
3 Ok Alberto raccontaci il tuo progetto
Clips è un accessorio indossabile e anche scrivente! Pensato, studiato e disegnato non solo per l’uomo d’affari, che non vuole rinunciare all’eleganza e alla comodità stessa, è un oggetto indossa- bile in ogni occasione, dalla cena elegante alla cerimonia, fino ad una serata con gli amici.
Clips è un fermacravatte in alluminio, elegante, utile e pratico, disponibile in diverse colorazioni, da abbinare a seconda del proprio outfits.
4 Perché hai scelto questa università?
Qui in LABA si cerca di spaziare in vari settori senza soffermarsi sulla progettazione. Perchè design non è disegnare un aspirapolvere o la solita sedia di turno, ma significa conoscere un infinità di cose: ad esempio saper come fotografare o saper come costruire un modellino. La preparazione deve essere il più possibile estesa.
5 Alberto comʼ è cambiata la tua percezione del design da quando frequenti la L.A.B.A. ?
Tre anni fa ero convinto che il design fosse ristretto ad una cerchia di professioni, ma ora mi rendo conto che design non è solo progettare una lampada o arredare uno spazio. Il design lo si vive costantemente, ed è per questo che voglio conoscere il più possibile di questo fantastico mondo.
6 Cosa ti piacerebbe progettare in futuro?
In futuro, mi ci vedo nel mondo dell’Interior, mi piace molto la progettazione d’interni. Però, senza dubbio, mi darebbe molta soddisfazione vedere qualcuno che comprasse un qualcosa che porta la mia firma.
Un ringraziamento a Alberto Molon
Per conoscere tutte le informazioni inerenti al premio Sergio Mori non esitare a contattare lo Studio Pasotti allo 331 2800203, oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.